Attività da svolgere nei dintorni

Le rinnovate piste di sci del comprensorio Valmalenco, il trekking, le escursioni tra rifugi alpini e le strutture sportive della Valle garantiscono ai nostri ospiti una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Sci
Lo sci è lo sport principale per la Valmalenco: con la modernissima Snow Eagle, la più grande funivia del mondo, è possibile raggiungere il comprensorio dell'Alpe Palù che offre sessanta chilometri di piste per i principianti, ma anche per gli esperti sciatori.Si trovano anche tracciati per lo sci di fondo come quello del Lago Palù, oppure il percorso che collega San Giuseppe a Chiareggio, e infine l’anello di Lanzada, illuminato artificialmente.
Ciaspole
Le ciaspole sono l'attività perfetta per coloro che vogliono immergersi completamente con la natura percorrendone boschi e vallate innevate. Lungo tutto la Valmalenco ci sono numerosi itinerari che possono essere percorsi in inverno con le ciaspole, per venire a contatto con la magia dell'ambiente invernale.
Trekking
La Valmalenco è percorsa da tantissimi sentieri, che ti faranno raggiungere rifugi in quota, alpeggi, laghetti alpini e cime. Numerosi gli itinerari dedicati a famiglie e bambini, ma la Valmalenco offre anche percorsi alpinistici per raggiungere alcune tra le vette più alte delle Alpi.La nostra valle è percorsa interamente dall'Alta Via della Valmalenco: un percorso escursionistico in quota costituito da 8 tappe per circa 110 km.
Miniera della Bagnada
La Miniera della Bagnada è un'antica miniera che è stata attiva per vari decenni. Dopo essere stata chiusa, il Comune di Lanzada ha deciso il recupero della miniera per crearne un museo dando alle persone la possibilità di visitarla e scoprire nuovi aspetti sulla storia della Valmalenco.
Arrampicata
Arrampica sul serpentino della Valmalenco.
Nella falesia dello Zoia potrai salire difficili gradi e metterti alla prova con la roccia in un ambiente davvero unico.Inoltre puoi anche salire vie con più tiri come quelle della Valle Poschiavina, del Torrione Porro e della Sentinella della Vergine.
Mountain Bike
Alcuni rifugi in quota, alpeggi, laghetti alpini sono raggiungibili non solo a piedi, ma anche a due ruote.Sentieri dedicati, più o meno impegnativi, vi permetteranno di non separarvi dalla vostra bici anche in vacanza.
E' possibile noleggiare la mountain bike direttamente in Valmalenco, per i meno allenati ideale è la bici elettrica!